Anca Surgical Center, in collaborazione con la Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus, presenta il corso per medici fisiatri e fisioterapisti “Attualità e prospettive nel trattamento delle patologie dell’anca” che si tiene a Roma sabato 23 novembre presso la Fondazione Don Gnocchi Onlus (Centro S. Maria della Pace in Via Maresciallo Caviglia 30).
Protagonista dell’evento è il trattamento delle patologie dell’anca di cui parleranno diversi esperti tra cui il dottor Nicola Santori, direttore di Anca Surgical Center Roma, il dottor Luca La Verde e il dottor Antonio Bertino del team di ASC.
Le patologie dell’anca vengono trattate a 360° dagli esperti: dalla biomeccanica alle implicazioni diagnostiche dedotte dai differenti test eseguiti, dalle patologie degli sportivi alle patologie “minori” come borsite trocanterica, ileopsoas e piriforme, al trattamento conservativo dell’anca artrosica, il trattamento con infiltrazioni di acido ialuronico, fattori di crescita e cellule staminali, fino ad arrivare agli approcci mininvasivi e alla gestione del dolore post operatorio.
Un vero e proprio viaggio nel trattamento delle patologie dell’anca, durante il quale gli esperti di Anca Surgical Center e della Fondazione Don Gnocchi accompagneranno i discenti durante tutta la giornata.
Il corso è gratuito ed è accreditato 7 ECM per medici fisiatri e fisioterapisti.
CLICCA QUI PER CONSULTARE IL PROGRAMMA>>
Per informazioni e iscrizioni contattare la SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
tel. 06330865.65/62
e-mail: info.rm.cefos@dongnocchi.it
L’iscrizione è gratuita. Le richieste verranno accettate in ordine di arrivo fino a esaurimento posti.