Mirko è un giovane ciclista che, per risolvere il conflitto femoro acetabolare si è sottoposto a 2 interventi di artroscopia all’anca destra. Non ha dovuto rinunciare al suo sport preferito ed è tornato in sella. Ecco la sua testimonianza per Anca Surgical Center.
“È passato circa un mese dal secondo intervento di artroscopia all’anca destra causa conflitto femoro acetabolare, domani ho la visita di controllo e oggi posso dire di essere sereno e felice specie se ripenso a come stavo 6 mesi fa prima di intraprendere la strada che mi ha portato a dover affrontare due interventi chirurgici e a tutto di ciò che ne consegue.
Ho dovuto fare i conti con la realtà ed all’inizio non è stato facile ma poi mi sono reso conto che dovevo fare quello che era giusto fare. Per un ciclista molto appassionato come me sapere di avere una patologia del genere è per di più bilaterale è stato un trauma, ho pensato di tutto, di dover smettere di fare attività sportiva ed ero davvero abbattuto, ma non potevo andare avanti con quella condizione invalidante che mi rendeva difficile persino passeggiare perché ero giunto alla zoppia.
Mi rendo conto che giorno dopo giorno, settimana dopo settimana miglioro costantemente e questo mi rende fiducioso di raggiungere una buona condizione. So che ho fatto la cosa giusta perché sto molto meglio ed ho riacquistato la fiducia e la speranza, la speranza di risalire in sella perché sono uno sportivo ed ho ancora tanta forza ed energia da spendere e non poteva finire qui!
Il merito principale è di chi con estrema professionalità ha effettuato questi due interventi incredibili che non sono salva vita ma hanno avuto un’importanza grandiosa per migliorare la mia condizione e di chi con inaspettata e molto apprezzata semplicità ed umanità mi ha seguito nel post operatorio e continuerà a seguirmi.
Insomma devo tutto al Dott. Santori, al Dott. Bertino e a tutto il personale sanitario che mi ha avuto in cura, so che non potrò mai sdebitarmi con loro ma li porterò sempre nel cuore e gli sarò eternamente grato.
Con profonda stima professionale ed umana.
Grazie!”
Mirko Carsili
In Anca Surgical Center il dottor Santori e il dottor Bertino trattano le patologie dell’anca e di tutte le cause di dolore inguinale secondo un innovativo approccio multidisciplinare che include ortopedici, chirurghi generali, ginecologi ed urologi. Il centro è ideato e diretto dal dott. Nicola Santori, chirurgo ortopedico membro del comitato direttivo della Società Italiana dell’Anca, delegato italiano presso la European Hip Society, e responsabile dela Faculty di Artroscopia dell’Anca della Società Italiana di Artroscopia.
Vuoi prenotare una visita con gli esperti di Anca Surgical Center?
Chiama lo 06.5847375 | 393.1601600
Scrivi a info@ancasurgicalcenter.it